Domenica 11 luglio 2021 i volontari del CSS Zocca in collaborazione con l’amico e OTS Gianni Guidi si formeranno grazie ad un incontro sull’uso dei dispositivi di sollevamento ( i cosiddetti “palloni”), spesso impiegati nel recupero di materiali immersi.
A seguire si terrà un’attività addestrativa consistente nel recupero di un manufatto di calcestruzzo rappresentante un leone pprecedentemente posizionato a scopo addestrativo su una batimetrica di circa -1,8 m. Gli Operatori metteranno a frutto quanto appreso durante la mattinata sull’uso dei dispositivi di sollevamento, norme di comportamento, sicurezza degli operatori in immersione, criteri di scelta tra dispositivi a paracadute (aperti) e a cuscino (stagni) etc. etc.
Gli Angeli Neri del CSS hanno in corso la campagna di ricerca fondi, sulla piattaforma Ideaginger, “CSS-Adotta-una-nostra-attrezzatura-tecnica!”: lo scopo è di sostenere la spesa necessaria all’acquisto di alcune di queste costosissime attrezzature tecniche, in modo da permettere ai propri operatori volontari di intervenire in maggiore sicurezza, grazie al collegamento diretto con la superficie.
La formazione continua e l’addestramento periodico all’uso di queste attrezzature subacquee professionali è una condizione indispensabile se si vogliono mantenere gli standard di sicurezza così elevati che hanno permesso al CSS Zocca di compiere quest’anno il 50° anno dalla sua fondazione senza avere mai un incidente durante le attività svolte……
# CSS - ADOTTA UNA NOSTRA ATTREZZATURA TECNICA!
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)